Indagini da parte delle forze dell'ordine

Salerno,esplosione nella notte: bomba carta contro un locale

Escluso il riacket
Antonio Esposito

Paura nella notte a Salerno, dove un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere contro un locale situato nel sottopiazza della Libertà. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:30, ha danneggiato una delle vetrate, frantumandone il vetro. La detonazione ha svegliato molti residenti, che hanno immediatamente allertato il numero di emergenza. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della sezione Volanti della Questura, mentre le indagini sono state affidate alla Squadra mobile, guidata dal vicequestore Barbati.

Il titolare del locale, aperto la scorsa estate, è stato ascoltato dagli investigatori, fornendo la sua denuncia. Secondo i primi rilievi, l’ordigno – una rudimentale bomba carta – è esploso distruggendo il materiale con cui era avvolto, lasciando sul posto pochi frammenti. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e dell’interno del locale per individuare possibili movimenti sospetti.

Al momento, la pista del racket e dell’estorsione è stata esclusa: l’attentato sembra legato a una questione privata, ma le indagini sono in corso e non si escludono sviluppi nelle prossime ore. Gli inquirenti sperano di ottenere elementi decisivi anche grazie a eventuali dettagli forniti dal titolare, il quale potrebbe aiutare a restringere il campo degli indiziati. La Squadra mobile continua le ricerche con l’obiettivo di rassicurare i cittadini e gli operatori economici della zona, preoccupati da questo episodio di violenza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.