Un progetto di riqualificazione voluto dalla famiglia De Marco

Salerno,rinasce ex area giostre:ecco la piazza sul Lungomare

Giochi, servizi e accessibilità per tutti
Antonio Esposito

Dove un tempo sorgevano le giostre che hanno fatto divertire generazioni di salernitani, ora prende forma un nuovo progetto di riqualificazione. Grazie alla famiglia De Marco, proprietaria delle giostre e dell’area, l’ex spazio dedicato al divertimento delle famiglie è stato trasformato in un progetto di recupero del Lungomare di zona Pastena. Dopo un lungo iter burocratico, il progetto ha finalmente preso vita, portando alla realizzazione di una piazza e tra non molto di un’area attrezzata per il tempo libero.

Il progetto prevede la creazione di un parco giochi attrezzato, l’integrazione di servizi igienici pubblici, una discesa a mare accessibile anche per i diversamente abili, e giochi per bambini di libero utilizzo. Un’area che offrirà alla comunità un luogo di incontro e svago, rinnovando l’area in un’ottica di accessibilità e sostenibilità.

L’inaugurazione ufficiale della piazza, che la famiglia De Marco ha realizzato sui propri spazi e generosamente donato alla città, avverrà martedì 4 febbraio alle 10 alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Con questa nuova iniziativa, si darà nuova vita a uno degli spazi più amati dai salernitani, trasformandolo in un moderno punto di riferimento per famiglie e bambini

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.