Dove un tempo sorgevano le giostre che hanno fatto divertire generazioni di salernitani, ora prende forma un nuovo progetto di riqualificazione. Grazie alla famiglia De Marco, proprietaria delle giostre e dell’area, l’ex spazio dedicato al divertimento delle famiglie è stato trasformato in un progetto di recupero del Lungomare di zona Pastena. Dopo un lungo iter burocratico, il progetto ha finalmente preso vita, portando alla realizzazione di una piazza e tra non molto di un’area attrezzata per il tempo libero.
Il progetto prevede la creazione di un parco giochi attrezzato, l’integrazione di servizi igienici pubblici, una discesa a mare accessibile anche per i diversamente abili, e giochi per bambini di libero utilizzo. Un’area che offrirà alla comunità un luogo di incontro e svago, rinnovando l’area in un’ottica di accessibilità e sostenibilità.
L’inaugurazione ufficiale della piazza, che la famiglia De Marco ha realizzato sui propri spazi e generosamente donato alla città, avverrà martedì 4 febbraio alle 10 alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Con questa nuova iniziativa, si darà nuova vita a uno degli spazi più amati dai salernitani, trasformandolo in un moderno punto di riferimento per famiglie e bambini