La 52enne aveva accusato un malore in casa a capodanno ed era stata trasportata in ospedale solo dopo 2 ore di attesa

San Mauro Cilento, Anna Materazzi non ce l’ha fatta

La donna è morta dopo 4 giorni di agonia al San Luca. Sotto accusa la macchina dei soccorsi
Michele Masturzo

E’ morta questa mattina all’ospedale San Luca Anna Materazzi. Purtroppo non ce l’ha fatta la 52enne di San Mauro Cilento che la mattina di capodanno, colta da malore in casa, ha dovuto attendere 2 ore prima del trasporto al nosocomio di Vallo della Lucania. Dopo 4 giorni sospesa tra la vita e la morte, stamattina la donna ha smesso di soffrire.

La mattina del 1 gennaio, il marito di Anna, Emilio Maurano, aveva richiesto l’intervento della guardia medica, ma sia a San Mauro Cilento che ad Acciaroli i turni erano scoperti per assenza di dottori. Un’ambulanza è arrivata a casa dei coniugi dopo circa 25 minuti con a bordo solo un infermiere. Dopo un’ora e mezza di attesa, è arrivata da Vallo della Lucania anche l’automedica che era stata richiesta dal volontario, resosi conto della gravità della situazione. La donna è stata poi portata in ospedale, al San Luca, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Questa mattina il decesso.

La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta per far luce sulle responsabilità dell’accaduto e chiarire i motivi dei ritardi nella macchina dei soccorsi. La vicenda, come sottolineato anche dal sindaco di San Mauro, Carlo Pisacane, ha destato indignazione nella comunità e grossa preoccupazione da parte di tutti i cittadini delle zone interne del Cilento per la grave carenza di personale sanitario.

I familiari di Anna, ma non solo loro, in questo momento di profondo dolore continuano ad interrogarsi su quelle due maledette ore senza che Anna venisse soccorsa adeguatamente e non riescono a darsi pace.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.