Qualche settimana fa il viaggio in Emilia era visto come uno spauracchio. Sassuolo prima e Modena poi, entrambe al Braglia e con la Salernitana alla canna del gas, con alle viste due gare che facevano venire i brividi al solo pensiero. Ed invece la vittoria con l’Ancona, ma soprattutto le ultime recenti prestazioni della squadra rappresentano una iniezione di fiducia e di ottimismo da non sottovalutare. C’è la concreta possibilità di raccogliere almeno 4 punti da queste due trasferte. L’impegno, sulla carta più complicato è con la compagine allenata da Pioli. Nel Sassuolo ci sono giocatori importanti, investimenti notevoli garantiti dallo Sponsor, Mapei (Materiali ausiliari per l’edilizia e l’industria) che consente ad una squadra che conta su meno di 1000 tifosi a gare casalinghe di poter continuare a fare calcio in Serie B e ad alti livelli. Magari la Salernitana avesse potuto contare su un main sponsor così generoso e robusto sul piano economico. Eppure Sassuolo e Salernitana hanno centrato la promozione tra i cadetti nello stesso anno. Solo che da un lato ci sono stati investimenti forti e sostanziosi, garantiti anche e soprattutto dal main sponsor ma anche dal Comune di Sassuolo e dalla Banca dell’Emilia Romagna, a Salerno si è dovuto fare di necessità virtù e senza uno sponsor sulle magliette ufficiali da ben due anni. Tornando alla gara di sabato l’undici di Pioli punta alla vetta della classifica, la rinfrancata Salernitana, se gioca come ha fatto contro i dorici può fare tranquillamente risultato. La seconda trasferta consecutiva è contro un Modena falcidiato dalle squalifiche. Apolloni contro i granata dovrà rinunciare a ben 4 titolari non dovendo disputare nessun recupero sabato prossimo. Mancheranno Castellani, Gozzi, Tamburini e Colucci. Assenze pesanti con la Salernitana che può sfruttare l’occasione e tornare almeno con l’intera posta in palio da questo doppio viaggio in Emilia. Non approfittare di questa situazione sarebbe come gettare al vento quanto di buono fatto fino a questo momento.
Sassuolo-Salerno, divise dagli sponsor
141
articolo precedente