Cinema, giornalismo, pubblica sicurezza e inclusione

Scamarcio ha inaugurato l’edizione 2024 del Premio Fabula

Giovani provenienti da tutta Italia
Antonio Esposito

Un’apertura esplosiva, scandita da applausi e cori entusiastici, ha inaugurato ieri sera l’edizione 2024 del Premio Fabula, l’iniziativa culturale ideata nel 2010 da Andrea Volpe. Giovani creativi provenienti da tutta Italia, indossando le loro maglie colorate, hanno dato il via a una vivace staffetta di domande rivolte agli ospiti.

Tra i protagonisti della serata, Gianfranco Coppola, Presidente dell’Ussi e giornalista Rai, si è raccontato con emozione, condividendo con i ragazzi non solo esperienze professionali, ma anche momenti intimi legati alla sua carriera, tra cui i ricordi su Diego Armando Maradona, tema centrale della sua ultima opera editoriale “Capitani per sempre”.

Presenti sul palco anche il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, e il sindaco Mimmo Volpe, che ha lanciato il suo appello alla comunità. A chiudere la serata un coinvolgente Riccardo Scamarcio, che si è raccontato senza filtri, dialogando con i giovani e con la piazza di Bellizzi, in un incontro autentico e a cuore aperto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.