Decisioni di oltre 20 sindaci della provincia di Salerno

Scuola, diversi comuni fanno slittare la prima campanella

L'Ufficio scolastico regionale vuole il rispetto della data del 24 settembre
Alessandro Ferro

È stato il primo settore a chiudere a causa della pandemia da coronavirus e l'ultimo a ripartire in Italia. A lungo attesa, la scuola, pur tra mille difficoltà, sta per riaprire le sue porte anche in Campania ma in diversi comuni la prima campanella non suonerà il 24 settembre.

Sono più di venti i sindacidella provincia di Salerno che hanno deciso di posticipare a lunedì 28 settembre l'inizio dell'anno scolastico. All'origine di queste decisioni ci sono i numerosi problemi organizzativi che devono affrontare gli istituti, tra ritardi nella consegna dei materiali, insufficiente disponibilità di spazi e difficoltà di natura economica. Gli ultimi comuni salernitani a far slittare il primo giorno di scuola sono Camerota, Giungano, Montesano sulla Marcellana e Mercato San Severino.

Numerosi i comuni in Campania che hanno deciso di iniziare l'anno scolastico il 28 settembre o il 1° ottobre. Sul punto, però, esprime perplessità l'ufficio scolastico regionale che vorrebbe il rispetto della data del 24 settembre stabilita dalla Regione Campania.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.