In vista nuove decisioni alla luce degli ultimi dati

Scuola in Campania, attesa per la riunione di domani dell’Unità di crisi

Aumentano i contagi in età scolare
Alessandro Ferro

Saranno valutati domani gli ultimi dati e poi si deciderà quali azioni prendere per la scuola per controllare i contagi da coronavirus. C'è attesa per la nuova riunione dell'Unità di crisi regionale che effettuerà un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alle attività in presenza che sono ripartite lunedì scorso 1° febbraio. Probabile che vengano stabilite nuove restrizioni alla luce dei continui casi che si registrano in varie scuole.

A Salerno il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato due ordinanze di sospensione delle attività didattiche in presenza, fino al 12 febbraio, dei plessi scolastici "Pirone" dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II e "Don Peppe Diana" dell'Istituto Comprensivo San Tommaso d'Aquino.

Già venerdì scorso, nell'ultimo incontro dell'Unità di crisi regionale, si è preso atto del trend in crescita in tutte le fasce dell'età scolastica, nel quadro di un aumento generale dei contagi in Campania. Vincenzo De Luca ha parlato di 2.280 nuovi positivi registrati tra il 25 gennaio e il 4 febbraio tra gli studenti della Campania. "Ci troviamo ad un bivio: intervenire oggi sulla base di questi dati preoccupanti e fare da subito un lavoro di prevenzione o intervenire tra un mese con il rischio concreto di avere nel frattempo mille morti in più" ha detto il Presidente della Regione Campania. Dalla riunione di domani dell'Unità di crisi regionale sapremo quale sarà il cammino della scuola campana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.