Con una circolare emanata ieri, venerdì 8 settembre, il Ministero della Salute ha dettato le nuove regole da seguire, in materia Covid-19, per l’autunno ormai prossimo. Tra queste, c’è l’obbligo di sottoporre a tampone, negli ospedali italiani, soltanto coloro che presentino sintomi dell’infezione.
In Campania, però, c’è chi è preoccupato da una repentina risalita dei casi Covid: il dirigente Antonio Postiglione della Direzione Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, e altri dirigenti hanno scritto al governatore Vincenzo De Luca, chiedendo che in Campania l’obbligo di tampone venga esteso a chiunque acceda ai Pronto Soccorso degli ospedali campani.
Nella lettera si fa riferimento proprio alla circolare odierna del Ministero della Salute e alle precedenti disposizioni in materia di Covid-19 indicate nel maggio del 2023: alla luce della situazione epidemiologica attuale, i dirigenti temono che, con l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, possa esserci un significativo aumento dei contagi. “
Scuola, vietati assembramenti per recrudescenza Covid
224
articolo precedente