Il sindaco a tavola con i bimbi dell'IC Levi Montalcini di Mariconda

Scuole, riprende da oggi il servizio mensa

La ditta che fornisce i pasti ha anche ammodernato il refettorio rendendolo più accogliente e più green
Francesca Salemme

Da oggi, ha preso il via il servizio di refezione scolastica, siamo andati a vedere la nuova mensa della sede di via Vernieri/Mariconda dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini”.

Per il secondo anno le scuole salernitane sono gestite dalla Vivenda Spa in Ati con Solidarietà e Lavoro.

Tante le novità: dal trasporto pasti con veicoli elettrici fino a stoviglie biodegradabili, da una particolare attenzione alle diete speciali fino ai numerosi eventi di educazione alimentare.

Il direttore della filiale Campania per la Vivenda Spa, Donato Lopez, e il presidente di Solidarietà e Lavoro, Massimo Lopresti, hanno spiegato nel dettaglio come, per il confezionamento dei pasti, saranno utilizzate vaschette, film ed etichette in materiale biodegradabile e compostabile. Ma non solo, perché le stoviglie saranno in materiale riutilizzabile: piatti e bicchieri in melammina, posate in acciaio.? Nei plessi scolastici saranno inoltre installati erogatori d’acqua microfiltrata e nell’ottica di sostenibilità ambientale verranno utilizzati furgoni elettrici per la consegna dei pasti dal centro cottura di Pontecagnano Faiano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.