Nessun ordigno bellico sul lungomare di Salerno: era solo una bombola

Sembrava una bomba ma era una bombola: nessun pericolo a Salerno

Sul lungomare Marconi
Girolamo Budetti

A prima vista sembrava un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, quello rinvenuto nella tarda mattinata di oggi nello spazio di arenile antistante il vecchio Ostello della Gioventù, sul lungomare Marconi di Salerno. In realtà, come accertato dagli artificieri nel primo pomeriggio, si trattava di una bombola.

La scoperta è avvenuta in modo fortuito: appena arrivata la segnalazione al numero d'emergenza, la Prefettura ha fatto scattare il protocollo previsto in casi del genere allertando gli artificieri della Polizia di Stato.

Nel primo pomeriggio un sopralluogo delle squadre specializzate di artificieri, per quello che pareva essere un colpo da mortaio incastrato tra alcune rocce. La bombola era ricoperta di materiale roccioso e ghiaia, catrame e pietrisco. Le operazioni si presentavano delicate, anche perché l'intera zona è stata cinturata dalle forze dell'ordine ed interdetta al traffico e al transito pedonale. I varchi d'accesso all'area del ritrovamento erano presidiati da pattuglie per impedire ai curiosi di avvicinarsi.

Gli artificieri hanno scongiurato il peggio: la bombola è stata subito rimossa e la situazione è tornata normale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.