Il sindaco Vincenzo Napoli parla dell’auditorium al conservatorio Martucci e degli interventi nel centro storico di Salerno, come per i Giardini della Minerva.
“Oggi è una giornata importantissima per la città di Salerno. Come sapete l’auditorium faceva parte di un pacchetto di riqualificazione del centro storico alto di Salerno che ha visto, tra le altre cose, la riqualificazione dell’archivio comunale. Poi qui, nel centro storico alto, trova ospitalità la fondazione Ebris e ora c’è l’auditorium” dice Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno.
“Diamo l’auditorium a chi saprà gestirlo con criteri culturali ma anche di utilità. Il conservatorio Martucci di Salerno ha un’ottima reputazione a livello nazionale e ora avrà a disposizione un’aula prestigiosa, ricca anche di tecnologia. L’auditorium si dispone anche ad accogliere iniziative di valore culturale che possono essere promosse da più parti” aggiunge Napoli.
Il sindaco di Salerno parla anche della riapertura dei Giardini della Minerva. “A giorni restituiremo alla città anche i Giardini della Minerva, un luogo del cuore, un luogo di incanto. Siamo veramente a livello di giorni” conclude Vincenzo Napoli.