La strada è ancora chiusa al traffico fra Praiano e Positano

Sopralluogo sulla statale 163 amalfitana: verso lavori di ripristino

Anas, Genio Civile e Regione studiano una soluzione
Girolamo Budetti

Rimarrà ancora chiusa almeno per tutto il fine settimana la Statale 163 Amalfitana, tra località Laurito del Comune di Positano e Praiano.

Il sopralluogo

Stamani, su impulso di molti albergatori della zona – fra questi l'ex consigliere regionale Salvatore Gagliano – sul posto c'è stato un sopralluogo di Genio Civile, Anas e Comune di Praiano. Sono emerse rassicurazioni sulla possibilità che possano iniziare lavori per il restringimento parziale della carreggiata, liberando una parte della statale per un senso unico alternato che supererebbe l'attuale isolamento della Divina Costa.

La chiusura

Al momento la strada risulta sbarrata con barriere in calcestruzzo new jersey. Già domenica., in seguito al vasto incendio della zona collinare che aveva provocato la caduta di pietre e materiale franoso sulla sede viaria, l'Anas ha emanato provvedimento di chiusura dell'arteria.

L'interessamento di De Luca

I proprietari dei costoni sono stati invitati a effettuare lavori urgenti di bonifica, ma la Regione Campania – per interessamento del presidente De Luca – ha garantito il reperimento rapido di fondi e l'affidamento dall'inizio della prossima settimana dei lavori che possono consentire una parziale riapertura della statale amalfitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.