Intensa giornata di riflessione e confronto per l'Ordine degli Ingegneri di Salerno

Sostenibilità ambientale: ingegneri a confronto

Il convegno ha visto la partecipazione a distanza Norbert Lantschner, Fondatore e Presidente di ClimAbita, esperto del settore
Francesca De Simone

Uno sguardo al futuro immaginando uno sviluppo sostenibile: intensa giornata di riflessione e confronto quella di ieri per l’Ordine degli Ingegneri di Salerno al Saint Joseph Hotel. Il convegno ha puntato i riflettori su “etica e deontologia per la sostenibilità energetico – ambientale e sociale” ed ha visto la partecipazione di illustri relatori, come Norbert Lantschner, Fondatore e Presidente di ClimAbita, esperto del settore, collegato da remoto.

“I temi legati alla salvaguardia ed alla tutela dell’ambiente per la salute del nostro pianeta – ha evidenziato il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Raffaele Tarateta – coinvolgono in maniera diretta i professionisti del settore che hanno responsabilità precise di natura etica, improntate alla riduzione delle emissioni inquinanti ed al risparmio energetico”. La giornata di riflessione e confronto si è poi conclusa con la cerimonia di consegna delle onorificenze ai senatori e senatori emeriti (circa 150) dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.  

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.