Colpi di pistola e paura ieri pomeriggio in via dei Mille, nel cuore di Pastena. La segnalazione alla centrale operativa della Questura è arrivata poco prima delle 18. Gli agenti giunti immediatamente sul posto hanno trovato sei bossoli, forse esplosi da armi diverse. Il tutto è accaduto nei pressi del semaforo all'incrocio con via Medaglie d'Oro in mezzo a tante attività commerciali, compresa una farmacia. Gli uomini della scientifica, intanto, hanno effettuato tutti i rilievi necessari.
Gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal vicequestore De Palma, sono già all'opera per ricostruire l'accaduto e fare luce sul giallo cha ha spaventato i cittadini della zona. Non si esclude alcuna pista. Anche quella di un possibile regolamento di conti, dal momento che, a quanto pare, i colpi di pistola sarebbero stati esplosi da due armi diverse.
La Polizia è al lavoro: sono state raccolte le testimonianze delle persone che erano in zona al momento dell'accaduto, anche se diversi residenti e commercianti non hanno potuto fornire dettagli utili alla ricostruzione, riferendo di una gran confusione al momento degli spari. Ad ogni modo, sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza dei negozi nelle vicinanze dell'area in cui si è verificato l'episodio e pare che i primi riscontri abbiano già portato all'identificazione di una persona.
Gli agenti, infine, hanno effettuato una verifica sui ricoveri al Ruggi ed anche in altri ospedali ma, a quanto pare, non ci sono stati accessi di persone con ferite da arma da fuoco. Il rebus, per ora, rimane tutto da sciogliere.