Strade provinciali: in arrivo nel salernitano 13 milioni di euro. Li stanzia la Regione

Redazione

Sono due i decreti della Giunta Regionale della Campania che sbloccano, per le strade della Provincia di Salerno, circa tredici milioni di euro da spendere in cantieri di manutenzione lungo circa 900 km. L’ultimo dei due decreti è datato 20 febbraio ed attinge alla dotazione finanziaria dei Poc 2014/2020.

Si tratta di un ampliamento della programmazione triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali. La Provincia di Salerno riceve i fondi per mantenere adeguate condizioni di viabilità e sicurezza per 900 km di strade dislocate a Nord del territorio provinciale, tra Agro Nocerino Sarnese, Picentini, Valle dell’Irno, Costiera Amalfitana, fino alla Piana del Sele.

«Parliamo del finanziamento di interventi che la Provincia di Salerno farà per 18 mesi – dichiara il Presidente Michele Strianese. Quindi manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, ripristino di dissesti, cura delle pertinenze stradali, pulizia delle cunette e dei tombini. Tutti lavori che andremo a realizzare su Strade regionali e Provinciali- spiega ancora il Presidente della Provincia. Il finanziamento complessivo che verrà interamente gestito da Palazzo S.Agostino è di 13 milioni di euro, stanziati proprio dalla Regione Campania. Questo ci consentirà di concentrare i pochi fondi provinciali disponibili sulle strade dell’area Sud della provincia- dice ancora Strianese. Garantendo maggiore efficienza ed efficacia delle risorse».

Il Settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi si occuperà del coordinamento dei lavori.

https://www.youtube.com/watch?v=52rKWwLLp1c

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.