Sono tutti negativi i tamponi effettuati dopo i due casi di positività riscontrati tra i minori che avevano partecipato nei giorni scorsi al campus dell'oratorio dei Salesiani di Salerno. I risultati dei test consentono a 250 studenti tra elementari e medie di poter andare domani a scuola. Per loro il nuovo anno scolastico non era iniziato mercoledì, in attesa dell'esito dei tamponi.
La positività di due giovani aveva messo in quarantena tutti coloro che avevano preso parte al campus ai Salesiani, per evitare di diffondere eventuali altri contagi. Ma domani, con i risultati negativi dei tamponi, gli studenti potranno andare a scuola. Il Covid è ancora presente ma in numero sempre più basso.
Continuano a calare i casi positivinel salernitano. Se ne registrano 78 nelle ultime ore. A settembre la curva epidemiologica è in costante calo, dopo il picco registrato a metà agosto. Con questo andamento, dovrebbero essere mille o anche meno i contagi a settembre. Un numero senza dubbio più basso rispetto a quello dei 2.300 di agosto ma simile a quello di luglio (926 casi) e superiore a quello di giugno (872). Quindi bisogna fare ancora attenzione e rispettare tutte le misure anti-Covid ben sapendo comunque che siamo lontani dalla fase più critica. A maggio ci furono 3.700 positivi, ad aprile circa 10mila, a marzo 13mila.