Su mandato internazionale, è stato arrestato in località Lago, in provincia di Salerno, Afia Abderrahman, 29enne marocchino, combattente jihadista ritenuto affiliato all'Isis. È considerato un pericoloso terrorista a livello internazionale. L'Intelligence lo aveva già segnalato nel 2012 per aver partecipato alla guerra in Siria e poi quale responsabile militare dello Stato Islamico.
Grazie al contributo dell'Agenzia informazione e sicurezza interna e della Direzione Generale per la Sorveglianza del Terrorismo del Marocco, Abderrahman è stato scoperto e catturato nel salernitano dopo un'approfondita attività di ricerca effettuata dalle Digos di Napoli e Salerno, con il coordinamento del Servizio per il Contrasto all'Estremismo e Terrorismo Esterno ed il contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
L'operazione si è svolta con il coordinamento della Autorità giudiziaria di Salerno, immediatamente informata della probabile presenza del pericoloso latitante. Il marocchino Afia Abderrahman è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa del perfezionamento della procedura per l'estradizione.