Proiezioni, dibattiti, workshop, torna Giffoni Film Festival per la sua 53esima edizione dal 20 al 29 luglio, dopo aver coinvolto, da settembre 2022 ad oggi, decine di migliaia di ragazze e ragazzi, attraverso le diverse nuove progettualità in Campania, in Italia e all’estero. Stimati 6500 giffoner, dai 3 ai 18 anni e più, oltre ai genitori, gli ospiti, le personalità del mondo della cultura, dell’arte, delle istituzioni, della scienza, dello spettacolo e della musica.
“Indispensabili” il tema di quest’anno, che segnerà i vari confronti sia durante il festival che negli ulteriori appuntamenti. Oltre 150 i film in concorso, 10 anteprime ed eventi speciali, laboratori per i più piccoli, spazio ed attenzione ai genitori, due sale da 800 posti ognuna di supporto alle sezioni +6 e +10, 250 giovani per la sezione IMPACT!, 100 e oltre talenti del cinema e della televisione, 25 del mondo della musica per i tradizionali grandi eventi serali, tante attività e spazio per il sociale e per tutte le associazioni e organizzazioni impegnate nel sostegno e benessere dei più fragili.
Questa mattina a Bacoli, in un luogo simbolo della Regione Campania come la Casina Vanvitelliana, forniti ulteriori dettagli del maestoso programma