Torna Giffoni Film Festival: presentata 53esima edizione

Francesca De Simone

Proiezioni, dibattiti, workshop, torna Giffoni Film Festival per la sua 53esima edizione dal 20 al 29 luglio, dopo aver coinvolto, da settembre 2022 ad oggi, decine di migliaia di ragazze e ragazzi, attraverso le diverse nuove progettualità in Campania, in Italia e all’estero. Stimati 6500 giffoner, dai 3 ai 18 anni e più, oltre ai genitori, gli ospiti, le personalità del mondo della cultura, dell’arte, delle istituzioni, della scienza, dello spettacolo e della musica.
“Indispensabili” il tema di quest’anno, che segnerà i vari confronti sia durante il festival che negli ulteriori appuntamenti. Oltre 150 i film in concorso, 10 anteprime ed eventi speciali, laboratori per i più piccoli, spazio ed attenzione ai genitori, due sale da 800 posti ognuna di supporto alle sezioni +6 e +10, 250 giovani per la sezione IMPACT!, 100 e oltre talenti del cinema e della televisione, 25 del mondo della musica per i tradizionali grandi eventi serali, tante attività e spazio per il sociale e per tutte le associazioni e organizzazioni impegnate nel sostegno e benessere dei più fragili.

Questa mattina a Bacoli, in un luogo simbolo della Regione Campania come la Casina Vanvitelliana, forniti ulteriori dettagli del maestoso programma

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.