La "falla" si è allargata con l'ultima mareggiata

Torrione: si allarga il buco nel muro di contenimento

Interessato il bastione del parco giochi sul Lungomare Tafuri
Francesca Salemme

E’ peggiorata ancora la situazione del buco, quasi una grotta, venutosi a formare, ormai da qualche tempo, nel muro di contenimento del parco giochi sul mare sul Lungomare Tafuri, a Torrione, tra Forte La Carnale e la chiesa di santa Maria ad Martyres.

Il buco esiste da tempo, lo abbiamo testimoniato diverse volte con le nostre telecamere, ma visto che non si è intervenuti, ad ogni mareggiata diventa più ampio e più profondo: i cavalloni schiaffeggiano la struttura di pietre e mattoni che contiene il terrapieno su cui sono ospitate le giostrine per i bimbi, tirandosi via ogni volta dei pezzi. E lasciando aperti interrogativi sulla sicurezza, sia del manufatto, sia dei frequentatori della spiaggia e del parchetto.

Probabilmente, con l’intervento di ripascimento in corso lungo questo tratto di costa – i lavori dell’Ambito 2 del progetto di tutela dall’erosione marina – che prolungherà di molto l’arenile tra Pastena e Torrione, la situazione si stabilizzerà. E probabilmente a quel punto si interverrà anche sul muro di sostegno “bucato” che nel frattempo per qualcuno è diventato un riparo e o un rifugio, tant’è che in giro si trovano lattine e rifiuti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.