Una semplice escursione finisce in tragedia. Una bimba tedesca di 4 anni perde la vita a Palinuro.
La piccola stava percorrendo un sentiero in compagnia dei suoi genitori quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata in un dirupo di circa 30 metri per poi terminare in mare. Inutili i soccorsi. Il corpicino esanime della bimba è stato recuperato in acqua da una motovedetta della Guardia Costiera e trasportato presso il porto di Centola.
«Esprimo vicinanza alla famiglia. Sono molto rammaricato per l'accaduto. È una tragedia che sconvolge l'intera comunità», ha detto il sindaco Carmelo Stanziola che ha prontamente raggiunto il porto dove erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Sapri. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto e serviranno per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e ad accertare eventuali responsabilità.
Secondo una prima ricostruzione la piccola era in compagnia della mamma e del papà, turisti stranieri di stanza a Salerno, che avevano organizzato un'escursione. Sarebbero partiti dalla spiaggia del porto imboccando il sentiero che conduce al Fortino. Arrivati all'altezza di punta Quaglia la bambina sarebbe sfuggita al controllo dei genitori, si sarebbe allontanata e sarebbe scivolata in un dirupo e finendo in mare dopo un volo di decine di metri che purtroppo le è costato la vita.