Il quartiere Torrione in lutto per l’ennesima vittima della “strada"

Tragedia sul Lungomare Marconi, Salzano scrive al Sindaco

Semafori, strisce pedonali visibili e maggiore vigilanza
Antonio Esposito

Torrione piange un’altra vittima, l’ennesima, su quel tratto di Lungomare Marconi ormai tristemente noto come la “strada della morte”. Il dolore della comunità si trasforma in un appello accorato al Sindaco di Salerno da parte di Aniello Salzano, coordinatore di Popolari e Moderati, che si fa portavoce delle richieste dei residenti del quartiere.

In una lettera indirizzata al primo cittadino, Salzano descrive l’urgenza di interventi strutturali per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni su un’arteria stradale che negli anni ha visto troppi incidenti mortali. “Le misure adottate finora non sono sufficienti – scrive Salzano – ed è necessario agire subito con provvedimenti mirati come una nuova semaforizzazione, strisce pedonali ben visibili, maggiore vigilanza e impianti di videosorveglianza per scoraggiare gli automobilisti indisciplinati”.

Il coordinatore richiama l’attenzione sulla necessità di fatti concreti e sottolinea come i cittadini di Torrione sentano l’urgenza di un intervento diretto da parte del Sindaco, lamentando l’assenza di un impegno deciso da parte dell’assessorato alla Mobilità. “Non possiamo permettere che altre vite vengano spezzate sotto i nostri occhi. I residenti chiedono un assessore alla Mobilità capace di ideare e concretizzare soluzioni per la sicurezza stradale”.

La lettera arriva all’indomani dell’ultima tragedia che ha sconvolto il quartiere: una concittadina ha perso la vita su quel tratto stradale, vittima di un incidente che si sarebbe potuto evitare con misure adeguate. “Non possiamo più rimandare decisioni. Ogni ritardo rischia di tradursi in nuovi lutti e tragedie”, aggiunge Salzano.

Concludendo il suo messaggio, Salzano esorta il Sindaco a impegnarsi in prima persona per affrontare un problema non più rinviabile. “I cittadini di Torrione si aspettano risposte immediate e soluzioni definitive. Non è più tempo di delegare. È necessario agire adesso, con determinazione e senso di responsabilità”.

La speranza è che questo appello possa spingere l’Amministrazione comunale a mettere in atto un piano concreto per prevenire ulteriori incidenti su una strada che oggi rappresenta un pericolo costante per la comunità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.