E' ancora da capire la dinamica dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, poco dopo le 7.30 a Capaccio Paestum, costato la vita ad un 67enne,salernitano, travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Alla guida dell'auto vi era una 24enne di Eboli.
La dinamica del sinistro
Pietro Turco, artista-pittore residente nel quartiere di Sala Abbagnano, molto conosciuto a Salerno, si trovava in vacanza in località Licinella. Questa mattina, come spesso faceva, è sceso in bici, una mountain bike professionale, per un giro mattutino e stava percorrendo via Porta Giustizia, la strada che costeggia l'antica cinta muraria. Sulla stessa strada viaggiava la 24enne, che stava raggiungendo delle amiche. La ragazza avrebbe travolto in pieno l'uomo, deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi dei volontari dell'unità rianimativa della Croce Gialla di Agropoli: il 67enne è deceduto a causa di un trauma cranico. E' stata la 24enne ad allertare subito i soccorsi. Con sé non aveva documenti né cellulare, è stato poi identificato dalla moglie.
Le indagini
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso. Il medico legale, incaricato dalla Procura di Salerno, nelle prossime ore eseguirà l'esame esterno sul corpo della vittima.