Un arresto coraggioso e tempestivo da parte della Polizia Municipale di Salerno è avvenuto il 20 settembre scorso, quando tre agenti hanno fermato un uomo in stato di ebbrezza, armato e in possesso di munizioni non autorizzate. L’intervento si è reso necessario dopo che l’uomo era stato sorpreso a maltrattare una donna. Nonostante la violenta resistenza opposta durante l’arresto, gli agenti, in collaborazione con le forze dell’ordine, sono riusciti a bloccarlo e ad assicurarlo alla giustizia.
Durante l’operazione, uno degli agenti è rimasto ferito nella colluttazione, ma la professionalità e la dedizione dimostrate hanno portato a un esito positivo. Per questo motivo, il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Celano, ha inviato una lettera al sindaco chiedendo un encomio per i tre agenti. Celano ha sottolineato il coraggio e l’impegno dimostrati dagli operatori nel proteggere la sicurezza pubblica e nell’intervenire senza esitazione in una situazione di pericolo.
Anche i sindacati, in particolare la Cisl elogiano l’operato della Polizia Municipale. Gli agenti operatori della Polizia Municipale Sonia Mogavero, Stefania Greco, Gianni Maria Paolillo e Marcello Amato meritano un pubblico encomio. La Cisl, inoltre, sottolinea che le azioni della Polizia Municipale vanno ben oltre le funzioni assegnate dalla legge, con un alto senso del dovere e una difesa delle istituzioni indiscussa.