Turismo in ripresa in Campania grazie anche alla campagna vaccinale pensata dalla Regione e dedicata agli operatori del settore. La pandemia non è alle spalle ma, dopo tanti mesi di restrizioni e di rapporti sociali quasi azzerati, c'è voglia di viaggiare. Sempre più persone pensano alle vacanze e le mete della Campania sono tra le più gettonate.
Negli ultimi giorni, complice anche la Festa della Repubblica, si sono rivisti i turisti nei posti più belli del nostro territorio. Come in Costiera Amalfitana ma anche nel Cilento e nei siti culturali e storici. Mancano ancora gli stranieri che rappresentano senza dubbio una fetta importante del turismo in Campania. Pensiamo, ad esempio, alle isole di Ischia e Capri dove comunque, nell'ultima settimana, si sono registrate migliaia di presenze.
In tal senso l'Italia sta pensando di allinearsi agli altri paesi europei che puntano molto sul turismo e che accolgono i visitatori vaccinati mentre da noi chi arriva deve fare il tampone. Secondo le previsioni del settore, la Campania nel 2021 potrebbe essere la seconda regione per numero di presenze turistiche, recuperando una buona fetta di visitatori persa l'anno scorso a causa della pandemia.