Numeri così non si registravano dal 2019, quando Covid, pandemia ed emergenza erano parole che non rientravano nel vocabolario quotidiano. La Pasqua 2022 è da record nel salernitano. In Costiera Amalfitana si registra il pienone. Sold out anche le strutture ricettive del Cilento. Rispettate in pieno le previsioni delle scorse settimane, con il boom di prenotazioni un po' ovunque.
Le vacanze pasquali ad aprile inoltrato rappresentano una sorta di anticipo di estate e consentono di effettuare previsioni ottimistiche per la stagione estiva. Complessivamente, in Campania, nel week end di Pasqua, sono arrivati 200mila turisti, con un incasso totale per il settore ricettivo ed extralberghiero di circa 30 milioni di euro, con un indotto stimato di 70 milioni su scala regionale.
Si tratta di un importante segnale di ripresa di questo periodo post emergenza Covid. Questi incassi sono una boccata d'ossigeno per il settore, ma adesso occorre continuità e programmazione per evitare che possano trasformarsi in una goccia nell'oceano della crisi in cui si è rischiato di affogare.