Non sorprende il tutto esaurito nelle strutture ricettive di Salerno e Provincia. Luci d’Artista non è solo una manifestazione consolidata: ormai è un “must” del Natale, ovvero una tappa obbligata per gli amanti del genere, per chi ama l’atmosfera natalizia fatta di colori, suoni, e luminarie a regola d’arte.
Ma il ponte dell’Immacolata, stavolta, ha fatto il botto e per albergatori ed imprese del circuito casa-vacanze e bed&breakfast questo fine settimana è di quelli pirotecnici. Altro che fuochi della Notte di San Silvestro, per la quale pure si prevede il tutto esaurito in città ed in molti centri della provincia.
A Salerno b&b, camere e mini-appartamenti sono pieni al 100%. Trovare una sistemazione è difficile anche nei Comuni vicini, dove la rete dell’ospitalità fa registrare prenotazioni tra l’85% ed il 95%. Dal Cilento alla Costa d’Amalfi, passando per Piana del Sele e Picentini, il giro turistico funziona e fa sorridere gli addetti ai lavori.
Sorpresa nelle sorprese, per una volta gli italiani superano gli stranieri. Secondo i primi dati, Luci d’Artista ha destagionalizzato la transumanza estiva da Nord a Sud. Ovvero, molti dal settentrione scelgono Salerno ed il suo territorio non solo per i bagni estivi ma anche per un ponte o una vacanzina tra Natale e Capodanno.
Non resta, quindi, che affidarsi alla clemenza di Giove Pluvio. Le previsioni non sono un granché… ma vuoi mettere la magia delle Luci?
https://youtu.be/kLl0kobhWek