Ultimo workhop di B.Art su LiraTv. Gli artigiani si misurano con il web

Redazione

Ultimo workshop del progetto B.Art., botteghe artigiane, in diretta su LiraTv. Abbiamo parlato di web e commercio elettronico. La crescita del commercio elettronico, la necessità di sbarcare sul web e sfruttarne le potenzialità, sono la base dell’ultimo workshop sulle botteghe artigiane andato in onda ieri su LiraTv, nell’ambito di un progetto voluto da Claai, Cna, Unimpresa e Casartigiani. I dati parlano di tre imprese su quattro online ma solo una su dieci capace di far fronte ad ordini operativi. Di qui la necessità di mettere da parte l’improvvisazione. Consapevolezza dei mezzi a disposizione ed apertura mentale debbono far parte del Dna dell’artigiano 2.0. Anche un colosso come Amazon ha fiutato l’affare, pensando al progetto made in Italy ed offrendo una vetrina virtuale agli artigiani italiani per mettere in mostra e vendere i loro prodotti. Tra gli esempi di micro-aziende capaci di darsi una dimensione globale con il commercio elettronico c’è la Mellis di Postiglione. Fondamentali sono le garanzie offerte agli acquirenti che utilizzano le piattaforme di e-commerce. Banca Sella è stata fra le prime in Italia a mettere in sicurezza i pagamenti on line. B.Art, botteghe artigiane, si chiude con un bilancio positivo che le stesse associazioni degli artigiani riconoscono.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.