Un guasto al sistema informatico manda in tilt i terminali dell’ufficio tributi del Comune di Salerno

Redazione

Non c’è pace per l’ufficio tributi del Comune di Salerno, in Via VI settembre al quartiere Pastena. Dopo le code ed il caos dei giorni ad alta tensione per il pagamento della prima rata della Tari, stamani si è verificato il tilt delle apparecchiature elettroniche collegate al sistema informatico. Pochi minuti ed i dipendenti del settore tributi addetti allo sportello non hanno potuto fare più nulla, lasciando in attesa gli utenti in fila per il disbrigo delle pratiche e la rettifica dei dati errati sulle cartelle per la tassa sui rifiuti. Un guasto improvviso, al quale il Comune di Salerno ha posto rimedio in tarda mattinata con una squadra di esperti. Ma ciò non è bastato a placare la rabbia di chi si è trovato nel bel mezzo del caos, al punto che molti sono andati via senza attendere il ripristino delle procedure. L’amministrazione comunale, contattata dalla nostra redazione dopo i solleciti di alcuni utenti testimoni dell’accaduto, ha precisato che si è provveduto a smaltire nel più breve tempo possibile le richieste di chi ha atteso in coda. Scusandosi per l’accaduto, il Comune spiega che i dipendenti del settore tributi hanno comunque raccolto i dati ed i numeri di pratica e protocollo di coloro che hanno voluto lasciare gli estremi delle istanze per un esame da effettuarsi in questi giorni. Questi utenti saranno richiamati ed invitati a recarsi presso gli uffici per ultimare la procedura sospesa stamani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.