“Eri di famiglia per quasi tutti i salernitani. Da lassù ne sarai fiero, di quest’affetto così sconfinato, devi esserlo. La tua Salerno, la tua gente, non ne dubito, ti dedicherà il compleanno numero 105 della Nostra – l’aggettivo che tu usavi più spesso – Salernitana”. E’ una parte del messaggio di Dario Ciffi uno dei tanti messaggi social che in queste ore hanno invaso le bacheche di migliaia di salernitani che ricordano in tutti i modi Gianni Novella e la grande lezioni di coraggio che ci ha lasciato in eredità nell’affrontare il più ostico e terribile dei mali. Domani alle 16 il Duomo aprirà le sue porte per l’ultimo saluto a Gianni Novella.
Cordoglio è stato espresso dalla Salernitana per la scomparsa di Gianni Novella, storico e indimenticabile volto del tifo granata” si legge sul sito.
Il carissimo Gianni è stato un uomo speciale. Un professionista eccellente nel campo della moda, della comunicazione, dello sport e della forma fisica. Un modello di vita per il suo pubblico che ne apprezzava le doti umane, il garbo, la signorilità. Ha lottato con tutte le sue forze contro un male terribile. Sempre con il sorriso addirittura confortando chi gli stava vicino. Ha scritto il sindaco Napoli.
Venerdì scorso eravamo insieme al Centro Pastorale. Salerno gli ha donato l’ultimo abbraccio che lui ha accolto con il cuore pieno di gioia. Addio Gianni e grazie per tutto quello che ci hai donato fino all’ultimo respiro. Salerno ti ama e ti amerà sempre.
Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Novella anche dal governatore De Luca che scrive: , grande sportivo, grande comunicatore, grande tifoso, che ha sempre unito garbo e umanità alla professionalità. E che ha lottato con grande coraggio e forza fino alla fine. Un grande abbraccio ai familiari.