A causa delle forti raffiche di vento, un albero di grosse dimensioni si è spezzato davanti alla facoltà di Ingegneria, nel Campus di Fisciano, cadendo al suolo e addosso ad alcuni ragazzi che erano all’Università per partecipare ad un corso di formazione.
Immediatamente sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale e del distaccamento di Mercato San Severino oltre ad un’autogru. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e la polizia scientifica per i rilievi. Da subito, però, la situazione è sembrata complessa: i caschi rossi hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di prestare le cure del caso.
Una volta estratti i tre feriti, due del ‘99 uno del ’04, originari di Eboli, Petina e Altavilla Silentina, sono stati trasportati in Codice rosso ma coscienti al Ruggi dove sono stati sottoposti ad accertamenti ed esami diagnostici approfonditi (tac, risonanza e quant’altro) poiché tutti e 3 sono stati schiacciati dal grosso tronco (alto 8/10 metri) e sono stati colpiti alla testa, al torace, al bacino, alle gambe.
Uno di loro sarebbe in condizioni molto critiche.
In ospedale a parte i familiari, anche il rettore Loia: l’Ateneo sta seguendo molto da vicino la situazione. I
ntanto l’area università in cui è avvenuto l’incidente è stata sequestrata.