Sono quasi il 10 per cento in più rispetto allo scorso anno i nuovi iscritti all’Università di Salerno. Un incremento “spalmato” sulla quasi totalità dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo. Dall’ultima rilevazione statistica effettuata, infatti, si registra un numero di immatricolazioni ai corsi di laurea (triennale e/o magistrale a ciclo unico), per l’anno accademico 2022/23, pari a 7.226 studenti, rispetto ai 6.611 immatricolati definitivi dello scorso anno accademico, con un incremento percentuale che al momento si attesta sul 9,3%.
La provvisorietà dei dati, evidenziata dalla segreteria del campus, dipende dal fatto che sono, al momento, ancora in corso gli scorrimenti delle graduatorie per le facoltà ed i corsi a numero programmato nazionale e locale e pertanto il numero delle immatricolazioni è destinato a crescere ulteriormente.
“Sono 90 i percorsi di studio erogati, fra triennali, magistrali e a ciclo unico dalla nostra università – dichiara il Rettore Vincenzo Loia -. L’impegno sta nel valutare sempre in anticipo quelli che possono essere i nuovi magneti di opportunità formativa e occupazionale. Questo incremento significativo delle iscrizioni non è solo il segno della vera ripresa della normalità, ma anche la dimostrazione che l’Università c’è ed è il luogo dove i giovani possono trovare il loro futuro”.