Pioggia, neve e vento si abbattono su Salerno e provincia. Allagata l’università a Fisciano. A causa delle precipitazioni abbondanti, l’acqua è entrata nei corridoi e nelle aule impegnando diversi addetti per la risoluzione del problema. Il vento ha provocato anche la caduta di alcuni pannelli, in una giornata in cui il campus (di domenica) è aperto a coloro che seguono i corsi Tfa (Tirocinio Formativo Attivo) dopo quanto successo il 30 novembre scorso con il crollo dell’albero che ha provocato il ferimento di alcuni ragazzi.
In tutta la valle dell’Irno oggi si registrano danni e disagi a causa del maltempo. Allagamenti anche nell’agro nocerino-sarnese, come in via Orta Longa ad Angri dove sono rimaste bloccate alcune auto.
Il vento forte a Salerno ha provocato la caduta di un albero in via Solferino, nel quartiere di Santa Margherita. Fortunatamente quando l’arbusto è crollato era notte e non ci sono stati feriti ma solo danni alle autovetture parcheggiate. Per rimuovere l’albero è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco con un’autogrù.
A sud della provincia di Salerno disagi legati alle nevicate, in particolare nei territori degli Alburni, della Valle del Tanagro e del Vallo di Diano, non soltanto nelle zone montane ma anche in quelle collinari a quota bassa. Molti automobilisti sono rimasti bloccati, in azione sulle strade principali mezzi spazzaneve e spargisale.