Tutti in piattaforma per combattere questo maledetto virus che, da oltre un anno ormai, condiziona le nostre vite. Ora anche gli adolescenti possono registrarsi sul portale della Regione Campania per ricevere il vaccino anti-Covid. Con loro pure ventenni e trentenni. Una possibilità che diventa un dovere morale se vogliamo concretamente cercare di uscire dalla pandemia.
Da ieri sera alle ore 22, la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale è aperta anche ai cittadini della regione Campania dai 12 anni in su. Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono ovviamente legate alla disponibilità delle dosi e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta. Ai giovani dai 12 ai 17 anni sarà somministrato il Pfizer. La campagna vaccinale prova ad aumentare il ritmo grazie anche alle aperture straordinarie. Come la notte bianca di Bellizzi e gli altri appuntamenti distribuiti in provincia.
L'aumento dei vaccinati abbassa il numero dei contagiati. Nell'ultima giornata se ne contano 70 su 1.702 tamponi processati per un tasso di positività del 4%.