Nuova accelerata nella campagna di immunizzazione

Vaccini all’Asl di Salerno, 58mila dosi disponibili

Finora effettuate più di 400mila somministrazioni nel salernitano
Alessandro Ferro

Con 58mila dosi a disposizione l'Asl di Salerno può dare una nuova accelerata alla campagna vaccinale. Come ha fatto nell'ultimo fine settimana viaggiando ad una media di oltre diecimila somministrazioni al giorno. Rispetto alla precedente scorta, ora in Campania è arrivata qualche dose in più ma resta ancora da recuperare il quantitativo che manca alla nostra regione in rapporto al numero di abitanti. All'appello mancano circa 200mila fiale, la struttura commissariale sostiene che in questo mese dovrebbe essere coperta la metà del disavanzo.

Delle 58mila dosi a disposizione dell'Asl di Salerno 38mila sono Pfizer, 15mila AstraZeneca e 5mila Moderna. La campagna di immunizzazione procede quindi spedita per le categorie previste, con possibili nuove aperture straordinarie.

Finora a Salerno e provincia sono stati somministrati più di 400mila vaccini attraverso gli oltre 120 centri attivi su tutto il territorio. Parte anche la campagna di vaccinazione nel settore turismo per la Costiera Amalfitana e il Cilento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.