A Salerno città la percentuale sale al 40%

Vaccini anti-Covid, dose ad un salernitano su tre

Con le nuove scorte aumentano le somministrazioni nel fine settimana
Alessandro Ferro

Il 33% dei salernitani ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il tasso di positività, sempre in provincia di Salerno, si attesta sul 5,5%. La pandemia si misura in numeri e queste percentuali descrivono un quadro in graduale miglioramento. Aumentano le persone vaccinate, diminuiscono quelle contagiate. La strada per combattere il Covid sembra essere quella giusta ma è sempre importante e necessario rispettare le misure anti-contagio. Che di questo passo si allenteranno sempre di più in vista dell'estate.

La percentuale di chi ha ricevuto almeno la prima dose sale al 40% a Salerno città e supera il 50% se si escludono gli under 16 che, al momento, non sono vaccinabili. L'Asl di Salerno prosegue a ritmo sostenuto la campagna di immunizzazione su tutto il territorio, sempre in rapporto alle dosi a disposizione.

L'ultima fornitura di Pfizer consentirà, da qui a domenica, di dare un'altra accelerata con l'obiettivo di coprire un numero maggiore di cinquantenni e sessantenni. Poi, ma non si sa ancora quando, si passerà agli over 40. Dando comunque sempre attenzione e prevalenza alle categorie più a rischio, ai caregiver e ai conviventi di soggetti fragili.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.