Boom di vaccinazioni nel salernitano negli ultimi giorni: soltanto nella giornata di ieri sono state somministrate 14mila booster. Nel comune capoluogo si è arrivati ad un totale di 58mila richiami con la terza dose. L'Asl di Salerno ieri pomeriggio ha inserito nuovi appuntamenti da prenotare sulla piattaforma opendayvaccini.soresa.it, nell'ambito della campagna di immunizzazione per la terza dose e nell'arco di poche ore sono già risultati sold out i nuovi open day organizzati per la prossima settimana per la fascia d'età 12-18.
Si viaggia a ritmi altissimi a Salerno e di giorno in giorno si cerca di organizzare nuovi appuntamenti. Fino a ieri mattina, ad esempio, come vi abbiamo mostrato attraverso il video realizzato con una simulazione di prenotazione per una terza dose, risultavano disponibili solo due centri dell'Agro. Ieri pomeriggio, però, come detto, l'agenda dell'Asl si è arricchita di nuovi appuntamenti che contemplano anche gli hub cittadini. Così, stamani, da una nuova simulazione in piattaforma, abbiamo scoperto che è possibile prenotare presso il Centro Sociale, il Centro di Matierno, oltre che ai centri di Pellezzano, Angri ed Eboli.
Arrivano, poi, nuovi appuntamenti pure per la somministrazione della dose booster alla fascia 12-18, a Salerno. Gli open day sono fissati per la prossima settimana presso l'hub di via Generale Clark, solitamente dedicato alle vaccinazioni del personale penitenziario ma che, visto il momento di necessità, sarà aperto per il richiamo con dosi Pfizer ai ragazzi. Nell'arco di poche ore i posti disponibili (80 al giorno) sono già andati esauriti, ma l'Asl è al lavoro per inserirne altri e per consentire di poter somministrare il richiamo agli studenti nel più breve tempo possibile.