Esaurite le scorte di Pfizer, la campagna vaccinale a Salerno prosegue con Moderna

Vaccini, avanti con Moderna

L’Asl è all’opera per ovviare al problema delle lunghe attese davanti agli hub cittadini
Francesca De Simone

Si va avanti con i vaccini Moderna almeno fino a metà della prossima settimana, in attesa dell'approvvigionamento di Pfizer previsto per il 16 dicembre.

Nonostante siano esaurite le scorte di uno dei due sieri a mRna utilizzati nella campagna vaccinale, si va avanti senza sosta per garantire la dose "booster" a tutti coloro che continuano a recarsi in massa nei centri cittadini e della provincia per il richiamo. Attraverso una nota dell'Asl il referente delle Attività Covid Arcangelo Saggese Tozzi ribadisce, inoltre, che i due vaccini, Pfizer e Moderna sono perfettamente equivalenti per cui possono essere somministrati indifferentemente.

Si tratta sempre, quindi, di vaccinazione omologa e non eterologa, anche nel caso che si siano utilizzati prima l'uno e poi l'altro vaccino. L'Azienda Sanitaria Locale ribadisce che i centri sono sempre aperti e si sta lavorando per ovviare agli inconvenienti legati alle attese. L'accesso, però, continuerà ad essere sempre libero, diretto e senza prenotazioni. Fino ad ora tra Salerno e provincia sono state somministrate oltre un milione e settecentomila dosi, di cui poco più di 157mila terze dosi, tra addizionali e booster.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.