Disagi al centro sociale e al teatro Augusteo

Vaccini, caos e lunghe file per ricevere la dose

La settimana prossima saranno immunizzati anche gli under 12
Alessandro Ferro

Procedere spediti con la terza dose, immunizzare il personale scolastico, coprire anche i bambini under 12. Sono i principali obiettivi della campagna vaccinale anti-Covid che prosegue su queste tre direttive principali. Grande partecipazione all'open night presso il centro sociale di Pastena a Salerno con code e disagi per la mancata prenotazione. Capita ormai da diversi giorni per l'affluenza sempre maggiore ai centri vaccinali.

In questo periodo, infatti, aumenta il numero delle persone che possono ricevere la terza dose a distanza di cinque mesi dalla seconda. Per il personale scolastico superata la quota del 40% tra docenti ed operatori che hanno ricevuto la terza dose. Un aspetto senza subbio importante per mettere in sicurezza la scuola insieme a quello che riguarda i più giovani.

La settimana prossima partiranno le somministrazioni per la fascia di età 5-11 anni. Nella giornata di giovedì 16 dicembre tutti i centri vaccinali si occuperanno solo degli under 12. Saranno coinvolte anche alcune scuole che si trasformeranno in punti di somministrazione per i più piccoli. Al momento meno di un bambino su dieci risulta prenotato per il vaccino sulla piattaforma regionale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.