Aperture raddoppiate per i centri vaccinali salernitani per cercare di evitare sovraffollamento e code infinite: l'Asl ha messo a punto e comunicato il nuovo piano per ridurre quanto più possibile i disagi per i tanti cittadini che stanno aderendo in massa alla campagna vaccinale. Hub aperti sia al mattino che al pomeriggio, non solo oggi, ma anche domani. Per quanto riguarda i centri cittadini l'apertura dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 riguarda Augusteo, Centro Sociale e Sant'Eustachio.
L'hub di Pellezzano domani aprirà dalle 15 alle 20, mentre al Centro Materno Infantile di via Vernieri continuerà con le vaccinazioni pediatriche anche domani solo di pomeriggio dalle 15 alle 20 e sempre su convocazione. La prossima settimana – ha fatto sapere l'Asl, attraverso una nota – si procederà, dopo la chiusura di Capodanno, e quindi dal 2 gennaio con gli stessi orari, per cui saranno di nuovo previste aperture sia di mattina che di pomeriggio.
Inoltre, a partire da domani sarà ripristinato il sistema delle prenotazioni online, per evitare le lunghe file davanti agli hub. Sarà possibile utilizzare nuovamente la piattaforma opendayvaccini.soresa.it oppure la app e-covid Sinfonia per prenotare la vaccinazione, inserendo il codice fiscale ed il numero della tessera sanitaria.