Auspicata una maggiore dotazione di dosi. Attenzione ai soggetti fragili

Vaccini in Campania, si punta ad accelerare

All'Istituto Pascale di Napoli vaccini ai pazienti oncologici
Alessandro Ferro

Prelazione ai soggettifragili ma si spera di coprire al più presto un'ampia fetta di popolazione. Con l'apertura agli over70, la RegioneCampania punta a dare un'accelerata importante alla campagnavaccinaleanti-Covid. Che prosegue a rilento, rispetto ai programmi iniziali, a causa della carenza delle dosi.

Per raggiungere l'obiettivo dell'80 per cento dei cittadini vaccinati entro settembre, fissato dal nuovo piano nazionale, bisogna somministrare 500mila dosi al giorno. In Campania, sempre auspicando una maggiore dotazione di sieri, da tempo è partita l'organizzazione per aumentare la percentuale di vaccinati. Come l'accordo che prevede il coinvolgimento dei medicidifamiglia. È in corso anche un confronto con il mondo dei farmacisti.

Da domani parte la campagna vaccinale per i pazienti oncologici ed ematologici dell'Istituto Pascale di Napoli, individuati direttamente dagli oncologi. Un segno di civiltà e di attenzione verso i soggetti fragili. Domani saranno vaccinati 60 pazienti, da giovedì si procederà con 30 dosi al giorno del siero Pfizer.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.