Esaurite tutte le dosi Pfizer a disposizione dell'Asl di Salerno. Ne sono state somministrate 40mila negli ultimi quattro giorni con una media di circa 10mila ogni ventiquattrore. Procede a ritmo spedito la campagna di immunizzazione nel salernitano dove finora sono stati inoculati 350mila vaccini. Sono oltre 120 gli hub al momento attivi. Visto l'enorme afflusso di gente ai centri di somministrazione, si sono registrati anche disagi e lunghe attese ai punti open.
L'Asl di Salerno si impegna a superare queste difficoltà e spera di avere al più presto ulteriori scorte di vaccini. Ne dovrebbero arrivare 215mila dopodomani in Campania, da distribuire tra tutte le province e le Asl. Nel frattempo, tra oggi e domani, si procede con i richiami di AstraZeneca. Da oggi entra in vigore la nuova organizzazione per i richiami con le seconde dosi di Pfizer e Moderna spostati a 40 giorni dai 21 e 28 previsti finora.
Ciò consentirà di avere maggiore margine di azione e di chiamare più persone per la prima dose. Ovviamente chi dovrà ricevere la dose di richiamo sarà contattato per la nuova convocazione. Attivo anche il centro vaccinale all'Ospedale di Ravello per quella fascia di utenza della Costiera Amalfitana.