E' tempo di riprendere la corsa sul fronte della campagna vaccinale. I numeri sono leggermente calati nel corso della settimana di Ferragosto, con molti residenti in vacanza ma, adesso, per chi vorrà, le possibilità per vaccinarsi contro il Covid 19 non mancheranno.
Inoltre sarebbe necessario sensibilizzare anche i più giovani a prendere parte dalla campagna di immunizzazione, dal momento che all'inaugurazione del nuovo anno scolastico manca meno di un mese. E' anche per questo che l'Asl di Salerno ha praticamente raddoppiato gli Open Day sul territorio. In città, oggi, hub vaccinali dell'Augusteo e della Parrocchia di Sant'Eustachio aperti dalle 15 alle 19. E' possibile somministrare il vaccino anche senza prenotazione.
Nel dettaglio all'Augusteo tutti i pomeriggi fino a venerdì 27 saranno somministrate dosi di vaccino ad accesso libero (200 posti disponibili). Open day in corso anche al Centro della Parrocchia di Sant'Eustachio, con le stesse modalità (dalle ore 15 alle 19). Qui le dosi disponibili sono 300 al giorno. Attenzione, però, alle date in cui sarà possibile recarsi senza prenotazione: oltre al pomeriggio di oggi, gli open day si terranno mercoledì 25, venerdì 27, sabato 28, lunedì 30 e martedì 31 agosto. Situazione analoga anche in alcuni centri della provincia: a Sarno fino al 27 agosto dalle 15 alle 19 vaccini senza prenotazione, 300 al giorno, al Teatro De Lise. Open Day over 12 anche al PalaCoscioni di Nocera Inferiore mercoledì 25 agosto dalle 9 alle 18. In questo caso, però, è necessario la prenotazione online su opendayvaccini.soresa.it.