Si avvicina il fine settimana ed aumenta il ritmo delle somministrazioni. Procede la campagna di immunizzazione nonostante qualche disguido causato dall'arrivo in ritardo delle dosi. Al centro di Matierno, ma anche in altri punti vaccinali, le persone hanno dovuto attendere circa due ore rispetto all'orario di convocazione. Appena sono arrivate le dosi, la macchina organizzativa dell'Asl di Salerno è riuscita comunque ad assicurare a tutti i presenti la propria dose.
Fino a domenica, grazie alle nuove scorte a disposizione, si potrà procedere a velocità maggiore. Negli ultimi weekend la media è stata di 10-12mila inoculazioni al giorno. Possibili altre aperture open per consentire a tutti gli iscritti in piattaforma di ricevere il vaccino anche senza convocazione. Si può superare una pandemia solo se la maggior parte della popolazione viene immunizzata ma sembra esserci una buona percentuale di aventi diritto che non ha effettuato la registrazione sul portale della Regione Campania.
Intanto la curva epidemiologica continua lentamente a scendere. Con 80 tamponi positivi su 1.933 processati, in provincia di Salerno il tasso di positività è di circa il 4%. A Salerno città ci sono stati 12 casi, in provincia i comuni più colpiti sono Pagani e Nocera Inferiore.