Proseguono a pieno ritmo, anche nel fine settimana, le attività vaccinali nei centri salernitani. Pure stamani tanti salernitani in coda in attesa della somministrazione. In queste settimane è scattata la corsa alla terza dose alla luce dell'aumento considerevole dei contagi anche in città ed in provincia. Oltre ai richiami però sono in aumento anche le somministrazioni di prime dosi, alla luce delle nuove regole che tra 48 ore entreranno in vigore, relativamente al super green pass.
“Sicuramente i vaccini funzionano e sono l'arma migliore e per questo si sta identificando la campagna sulla dose di richiamo booster che garantisce la protezione anche contro le varianti circolanti – ha dichiarato in conferenza stampa ieri pomeriggio il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza -, per ora la variante omicron in Italia non sta circolando, tranne il focolaio individuato, e per ora il vaccino sta coprendo bene dalla variante delta che è l'unica circolante”.
Nel frattempo, sta per partire la campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni. L'Istituto Superiore di Sanità ha fatto sapere che le indicazioni per la fascia pediatrica arriverà nei prossimi giorni.