All'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha aperto la Sala di Cardiologia Interventistica, a servizio dell'Utic – Cardiologia, alla presenza di Vincenzo De Luca: "Sono qui innanzitutto per ringraziare tutto il personale medico e sanitario per il lavoro svolto per fronteggiare l'emergenza Covid e per avviare la campagna vaccinale. Senza il vostro spirito di sacrificio non avremmo retto l'ondata Covid e nonostante la carenza di personale siamo in uno dei distretti che ha prodotto le migliori performance in termini di vaccini in percentuale di territorio" ha detto il presidente della Regione che, per il futuro, ha invitato i vertici delle strutture sanitarie a fare programmi, a puntare sulle tecnologie all'avanguardia poiché la Regione ha la disponibilità finanziaria per investire: «Siate ambiziosi, puntiamo al meglio» ha detto.
Ad accoglierlo il direttore sanitario del presidio cilentano, Adriano De Vita, il primo cittadino di Vallo della Lucania, anche medico- cardiologo e primario del reparto di emodinamica Antonio Aloia, il direttore generale dell'Asl Salerno, Mario Iervolino e vari amministratori del territorio.
Presenti anche il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri ed il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero. «Abbiamo investito 18 milioni per i lavori in questa struttura, alcuni sono già terminati, altri in itinere, altri ancora in via di definizione – ha detto il direttore generale Iervolino – Ciò perché ci sono le condizioni essenziali per investire e dare tutela a tutto il territorio».