Anche attraversare sulle strisce pedonali è pericoloso, in una strada trasformata in una pista. Siamo in via Generale Clark, nella zona orientale di Salerno. Qui, a tutte le ore, sfrecciano automobili, moto e scooter, incuranti del pericolo che creano, fregandosene altamente del codice della strada e delle più elementari regole di rispetto degli altri.
I residenti della zona sono esasperati, si sono rivolti alla redazione di LIRATV per lanciare un appello alle istituzioni. Chiedono al Comune di Salerno più sicurezza, magari attraverso l’installazione di autovelox, telecamere o dossi.
Ieri una ragazza è stata investita sulle strisce pedonali. “Ho visto un motorino che ha investito la ragazza sulle strisce” dice un cittadino. “Via Clark è diventata un’autostrada, corrono tutti, anche di notte”.
Via Generale Clark è percorsa quotidianamente da numerosi veicoli perché collega Mercatello alla zona Arechi. Sono presenti anche varie attività commerciali. Qui c’è anche il collegamento pedonale con la stazione metro Arbostella. Bisogna mettere un freno agli incoscienti della strada.