Torna pienamente operativa l'ex statale 18, nel tratto tra Salerno e Vietri sul Mare, snodo cruciale per la viabilità, arteria fondamentale per collegare il capoluogo a Cava de' Tirreni ed alla Costiera Amalfitana. Il cantiere su via Benedetto Croce è stato finalmente chiuso dopo la frana dello scorso 10 febbraio e che aveva portato alla caduta di massi sulla strada.
Terminati i lavori, sono stati rimossi i new jersey in cemento ed è stato ripristinato il doppio senso di circolazione
I lavori hanno avuto una durata di poco superiore ai due mesi. I rocciatori dell'impresa incaricata hanno concluso gli interventi di fissaggio delle reti corticali. Da oggi dunque non ci sono più delimitazioni e semafori dalla sede stradale.
La strada di livello regionale è in gestione provinciale e ricade nel territorio del Comune di Salerno. L'intervento è stato complesso oltre che urgente. In una prima fase erano stati eliminati i massi pericolosi dalla parete rocciosa, successivamente sono stati chiodati gli altri. Pertanto, era stata subito incaricata una ditta specializzata per monitorare il fronte roccioso, con l'intervento in quota di rocciatori e sono stati usati i droni per capire in maniera dettagliata l'entità del problema.
Concluso l'intervento, ora la strada torna pienamente percorribile, senza più code e rallentamenti verso la Costiera Amalfitana, soprattutto in vista della stagione estiva.