"Ogni bambino è un fiore diverso e insieme rendono il mondo un bel giardino". Alla ripresa della scuola, dopo sei mesi, i bambini del Vicinanza di Salerno saranno accolti così. La frase è all'ingresso di ogni aula come questa, allestita con banchi monoposto, nel pieno rispetto delle indicazioni anti-covid.
Con uno sforzo organizzativo senza precedenti, a causa dell'emergenza coronavirus, l'istituto Vicinanza-Pirro potrà garantire la didattica in presenza, senza doppi turni, a tutti gli iscritti dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.
Allestita l'aula covid, rinnovati i bagni
Al plesso Vicinanza è stato superato anche il vecchio problema delle barriere architettoniche con scivoli ed un ascensore. E poi c'è la novità del cortile tornato finalmente a disposizione. Anche al plesso Pirro, per la scuola secondaria di primo grado, sono state prese tutte le misure anti-contagio. I nastri a terra organizzano gli ingressi e l'utilizzo delle scale. Allestita l'aula covid dove sarà accompagnata la persona che presenta sintomi sospetti. Rinnovati anche i bagni e sfruttati al massimo tutti gli spazi disponibili per dare sicurezza agli studenti e al personale scolastico.