Sono in arrivo le corse serali dei traghetti per collegare Salerno e la Costiera Amalfitana, per venire incontro alle esigenze di turisti e residenti: a partire dal 15 luglio la giunta regionale della Campania ha previsto, all'interno delle linee autorizzate ad alta valenza turistica, l'attivazione di una corsa serale marittima, implementandola con un ulteriore accosto anche a Cetara.
Il servizio, già autorizzato, prevede la partenza da Salerno, dal porto turistico Masuccio, alle ore 20.30 con arrivo a Cetara alle 20.40 e ripartenza alle ore 20.45 alla volta di Minori, Amalfi e Positano. Il rientro nel capoluogo è previsto per le ore 23.50 (partenza da Positano ore 22.30, da Amalfi ore 23.10, Minori ore 23.20, Cetara ore 23.40).
Sarà garantito così un servizio serale che non solo esalterà e valorizzerà la bellezza della Divina, ma rappresenterà anche un ulteriore passo verso una mobilità turistica più sostenibile e green, consentendo di trascorrere una serata in Costiera senza usare l'auto.
Le corse, autorizzate per tutti i giorni durante il periodo estivo, saranno effettuate dai mezzi Travelmar, a partire da venerdì 15 luglio fino a fine agosto.