Potate le alberature, controllati gli arbusti, tosati i prati, tolte alcune siepi

Villa Carrara restituita alla città

Ci sarà una guardiania quotidiana a cura dell'assessorato alle Politiche sociali
Francesca Salemme

Per mesi ci siamo occupati dello stato di degrado ed abbandono in cui versavano i giardini di Villa Carrara, a Pastena. Pertanto, siamo estremamente felici di raccontare la loro rinascita dopo che in maniera congiunta i servizi sociali e il settore verde pubblico si sono occupati della sanificazione, della messa in sicurezza e della manutenzione di questo piccolo polmone verde urbano.

Sono state potate le alberature, controllati gli arbusti, tosati i prati, tolte alcune siepi che “oscuravano” i viali invece di valorizzarli: l’area verde, dunque, torna fruibile in una veste rinnovata, con tanto di guardiania che provvederà quotidianamente alla vigilanza, alla tutela dell’igiene e del decoro di un luogo che negli ultimi tempi era stato trasformato in discarica e dormitorio pubblico.  

In attesa delle panchine nuove, che, a breve, verranno sostituite, sono stati posti degli avvisi sulle vecchie sedute. Ma la cosa più bella è vedere di nuovo all’interno, seduti sui muretti o a passeggio, tanti salernitani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.